Biografia


Il suo nome è Francesca, per quelli che fanno sul serio Fran. Classe 92, ha 24 anni, ma il dato tende al rinnovamento.
È nata e vive a Napoli, seppur mire espansionistiche si celino in sfondi fatti di palme e spiagge solitarie. Si è laureata in Scienze della Comunicazione, ma quando comunica non è molto chiara perché la sua “zeppola” tramuta per magia le “S” in “SFZ”. Le piacciono i controsensi.

I suoi interessi personali ruotano perlopiù intorno al cibo: quando non mangia, si dedica ad altre passioni. Ha un “problema” con i telefilm e le serie TV ed anche se lo riconosce non è al primo passo verso la guarigione.
Tendenzialmente pessimista, Fran teme sempre di calpestare l’ago nel pagliaio mentre mangia il pelo nell’uovo accompagnato dal bicchiere mezzo vuoto.

Crea GINGERY quando raggiunge l’apice del suo personale fenomeno Gingeriano, devoto alla sacra ironia e a un Dio sardonico che osserva l’uomo con ghigno pungente. Fondamentalmente Fran prende in giro il mondo ma soprattutto se stessa e si guarda allo specchio scuotendo la testa per sottolineare disapprovazione.

Il suo obiettivo è la sovranità, ma è una persona umile: mentre attende l’ascesa al potere, si diletta tra merendine, Serie Tv, burle di vario tipo…
e meditazioni circa l’utilizzo di congiuntivi, apostrofi e accenti.