Libri

BLOG REVIEW TOUR: “Una Magia Sotto L’Albero”, di Mila Orlando e Madeleine H.

By 19 Dicembre 2019No Comments


Entusiasta che Gingery abbia preso parte al Blog Review Tour di “Una magia sotto l’albero”, che dal 18 al 24 Dicembre presenterà 
il nuovo romanzo di Mila Orlando e Madeleine H.

Oggi tocca a me!

 

 

 

 

“Una magia sotto l’albero”, chick lit della serie di romanzi auto-conclusivi Incantesimi d’amore, è un vero e proprio baule pieno d’emozioni. Quella di Mila Orlando e Madeleine H. è un’avventura che racconta di sentimenti, amore, amicizia, legami familiari, misteri da risolvere e complotti da smascherare… il tutto condito con un pizzico di magia!

A dare ritmo al romanzo è il naturale alternarsi del punto di vista delle protagoniste, Emma e Marta. Due prospettive spesso diametralmente opposte, che si susseguono, però, creando una perfetta simmetria. A colpire, infatti, è proprio l’armonia del testo che, pur se scritto a quattro mani, è capace trasportarti in un flusso che non s’interrompe mai.

Emma è una sognatrice, che difende le proprie convinzioni anche a costo di sacrificare se stessa; Marta è una tutta d’un pezzo, il suo obiettivo è realizzarsi, dedicandosi esclusivamente alla carriera. Ad unirle è Uberto Mocenni Magiotti, padre di Emma e marito della madre di Marta, ma di fatto, le due non potrebbero essere più distanti.

Ben presto la loro vita sarà sconvolta: la salute di Uberto subirà un duro colpo e le sorellastre saranno costrette a lavorare insieme per salvare lo studio legale di famiglia, sabotato da una talpa. A mettere lo zampino nelle loro vite, anche un misterioso libro d’incantesimi d’amore, che colora di frizzante magia uno scenario ricco di colpi di scena.

Un romanzo delicato, leggero, da gustare a grandi sorsi. Uno di quelli che non puoi smettere di leggere, perché i personaggi di cui scoprivi i segreti fino a un attimo prima, ti mancheranno così tanto da spingerti a volerne ancora!

Tracciando un preciso ritratto di emozioni, paure e insicurezze, le due scrittrici rivelano con delicatezza i pensieri più intimi dei personaggi. Gli stessi, impareranno a scoprirsi e riscoprirsi ancora, accogliendo con consapevolezza nuove emozioni, forti legami e amori inaspettati.

Emma e Marta capiranno che a legarle non è solo un marginale rapporto familiare, ma una connessione più profonda, riconoscendosi finalmente per quello che sono: sorelle.

Tra risate, riflessioni, suspense e romanticismo, il lettore sarà accompagnato verso una conclusione a regola d’arte. Di quelle che ti lasciano al tempo stesso con un sorriso e già un po’ di nostalgia… insomma, una di quelle per cui chiameresti le autrici gridando: AH! GRAZIE!

 

Un perfetto regalo di Natale!
ACQUISTALO SUBITO!

Di seguito le date per non perderti nessuna tappa!

 

 

 

 

 

Leave a Reply