The Other Side Of Pink

Come trovare un equilibro tra le serie tv e la vita reale

By 5 Ottobre 2019Ottobre 28th, 2019No Comments

TROVARE IL GIUSTO EQUILIBRIO TRA IL TEMPO TRASCORSO GUARDANDO SERIE TV E QUELLO DEDICATO ALLA VITA REALE, È UNA DI QUELLE MISSIONI CHE SI USA DEFINIRE IMPOSSIBILI, O PERLOMENO DIFFICILI.

È INFATTI PROPRIO QUESTO IL DILEMMA CHE PIÙ DI TUTTI ATTANAGLIA LE FORZE OPPOSTE DELLA VOLONTÀ DI UN TELEFILM-DIPENDENTE:“VADO AVANTI CON LE PUNTATE E RESTO INDIETRO CON LA VITA, O VADO AVANTI CON LA VITA E RESTO INDIETRO CON LE PUNTATE?”

Il rischio peggiore è che la tua vita perda il ritmo del tempo comune fatto di secondi, minuti, ore… guadagnandone uno illimitato fatto di trailer, episodi, stagioni. Non più “mi vesto tra dieci minuti”, ma “mi vesto a fine episodio”; non più “vado a dormire tra un’ora”, ma “vado a dormire tra due episodi”; non più “come va la vita?”, ma “come procede la stagione?”.

Che poi, pensandoci, non sembrerebbe neppure un rischio così grosso, dato che ognuno ha i suoi ritmi, no?

Attenzione, perché penserai di averne il controllo, ma non è così: solo nel momento in cui deciderai di tornare alla vita reale e la gente ti saluterà come se non ti vedesse da mesi, capirai di aver esagerato di nuovo.

In quella dimensione spazio-temporale così lontana dalla realtà (per quelli senza equilibrio, il sottosopra di Stranger Things), avrai incontrato così tanti nuovi personaggi, storie, vite, che ti ritroverai a guardare le persone intorno a te domandandoti quando e dove le hai conosciute e soprattutto perché. Colto da attimi di panico dovuti al repentino ritorno alla vita, ti chiederai:“dove sono?”, “che giorno è?”, “che ore sono?”, “ma di quale anno?”, “fuori è buio?”, “Winona Ryder dov’è?”.

Ed è questa la ragione per cui trovare quel famoso giusto equilibrio è essenziale, soprattutto per non perdere il contatto con la realtà circostante: un diplomatico compromesso che possa far coesistere in armonia la fame irrefrenabile di serie tv con la totale assenza di voglia di vivere.

Cosa fare, quindi, per trovare il proprio giusto equilibrio?

Vedo lo dico quando finisco l’episodio!

 

Articolo scritto da Gingery per Pink Magazine Italia

 

Leave a Reply