Cosa rispondere a quelli che “Sei pronto per la prova costume?”

a mare

Il mese di Maggio si è appena concluso e ci siamo ufficialmente addentrati nel periodo più comunemente identificato come il mese della “prova costume”.

Se vogliamo però essere del tutto sinceri il pensiero si volge alla fatidica prova annuale – che genera ansia manco fosse un test di gravidanza – già a partire da Marzo (che è infatti il mese ufficiale dell’iscrizione in palestra).

Riflettendoci su un attimo in maniera razionale e ponderata potremmo sicuramente giungere tutti noi alla naturale consapevolezza dell’errore insito in questa missione dell’ultimo momento. Più produttivo e sicuramente meno traumatico sarebbe forse, dico forse, prepararsi alla prova costume durante tutto l’anno. Anteponendo, quindi, il proprio benessere psico-fisico al raggiungimento effimero e momentaneo di un corpo da mare appena presentabile.

Ma manco per il cazzo. 

Fatta questa utopistica quanto illusoria introduzione arrivo direttamente al dunque proponendovi una serie di risposte credibili ed esaurienti con cui controbattere a quel fastidioso interrogativo composto dalle parole SEI – PRONTO – PER – LA – PROVA – COSTUME?  

  1. MANCO PER IL CAZZO
  2. PREFERISCO LA MONTAGNA E GLI ABITI OVER-SIZE.
  3. LA PROVA COSTUME È UN MODELLO IMPOSTO DALLA SETTA DELLE RAGAZZE NATURALMENTE MAGRE AL QUALE IO NON VOGLIO SOTTOMETTERMI E SOCCOMBERE.
  4. LA PROVA COSTUME È PER GLI INSICURI E VISTA E CONSIDERATA LA MIA SICUREZZA NEL MANGIARE UN GELATO SEGUENDO UN PRECISO SCHEMA LATITUDINE-LONGITUDINE FINENDOLO ANCOR PRIMA DI PERMETTERE AD UNA SOLA GELOMOLECOLA DI SCIOGLIERSI, DIREI CHE SONO UNA PERSONA DAVVERO SICURA.
  5. LA PROVA COSTUME È UN FATTO MENTALE, SE PENSI INTENSAMENTE DI ESSERE PRONTO LO SEI PER DAVVERO.
  6. NON HO POTUTO SEGUIRE ALCUNA DIETA PERCHÈ VIVO OGNI GIORNO COME SE FOSSE L’ULTIMO E DIO NON VOGLIA CHE NEL MIO ULTIMO GIORNO DI VITA ABBIA MANGIATO UN’INSALATINA.
  7. MAMMA MI HA DETTO CHE SONO BELLA COSÌ COME SONO.
  8. LA PROVA COSTUME? SIAMO COSTRETTI AD AFFRONTARE PROVE PER TUTTA LA VITA PERCHÈ DOVREI AUTO-SOTTOPORMI AD UN PROVINO CON ME STESSA?
  9. TI VA UN PEZZO DELLA MIA PIZZA?
  10. MANCO PER IL CAZZO

Lascia un commento