L’ho chiamato “Gingery” perchè “Al sapore di zenzero” suonava male

omino pan di zenzero

Zingiber Officinale, comunemente detto Zenzero, è una spezia dal gusto piccante ritenuta ottima per il benessere quotidiano dell’organismo. Dalle innumerevoli proprietà curative, lo zenzero può facilmente assumere il pieno controllo delle facoltà vitali in difficoltà, riducendo ai minimi termini il consumo di noia.
La sua azione predispone mente e corpo al giusto assorbimento di stimoli esterni di vario tipo. Assunta in giuste dosi giornaliere, la spezia dal sapore vivace garantisce piacere e soddisfazione, tonicità della mente e stimolazione del corpo.
Non è quindi un caso, l’aria allegra e compiaciuta del noto “Gingerbread man”, anche detto da Shrek “Omino Biscottino”, niente altro che un biscotto al pan di zenzero.

Ma quali sono esattamente le sue proprietà terapeutiche?

Gingery: al sapore di zenzero, piccante

– Aromatizza al gusto vivace (come le patatine) un vocabolario di parole altrimenti prive di sapore: “buongiorno” passa facilmente a “buongiorno un cazzo”, “così” a “così così”, “gioia” a “mai una gioia”.

Gingery: tendente al rossiccio

– Colora di rosso le zone del cervello dedite alla percezione della facile risata.

Giuro, controllate!

Gingery: energico

– Sprigiona nell’organismo dosi di energia dedite al superamento di momenti difficili come il Lunedì mattina, la Domenica pomeriggio e il Natale in famiglia.

Gingery: spirito informale, vivacità

– Scompone in particelle più piccole grosse masse di serietà che fluiscono nel sangue rendendole adatte alla percezione dell’ironia, ma anche delle burle, ma anche del sarcasmo. Quelle cose lì.

Gingery: stimolante

– Stimola visioni ultraterrene di un Dio spiritoso che ti guarda e ti ride in faccia perché credi in lui. Ti punta anche il dito contro, mentre ride, e tira indietro la testa mostrando il suo palato divertito.

Gingery: osservazioni “gingery”, acuto

Favorisce grossi miglioramenti alla propria capacità d’osservazione di fenomeni esterni, rendendola più acuta e sensibile verso un pianeta colmo di stranezze quali il Lunedì mattina, la Domenica pomeriggio e il Natale in famiglia.

Ci si potrebbe dilungare ancora, ma anche no. Dunque, che significa Gingery? Speziato allo zenzero, abbiamo detto, pungente, stimolante, vivace, piccante, energico… e si dice pure che un uomo al sapore di zenzero abbia un buon sapore, non quanto l’omino biscottino, certo, ma un buon sapore.

Ma che sapore ha? Lo può dire solamente Dio, quello spiritoso delle visioni ultraterrene.

 


Lascia un commento