Meno energie negative, più energie positive! In che modo?

In un periodo di forte stress emotivo e psicologico, fare il pieno di energie positive può essere la soluzione!

I pensieri negativi provocano conseguenze sia per la mente che per il corpo, ed ecco che diventa importante attrarre energia positiva nella propria vita.

Qual è la strategia giusta?

  • L’accettazione

Accettare, innanzitutto, chi sei e dove ti trovi: lamentarsi di ciò che non sei e per ciò che non hai, non farà altro che alimentare negatività e sconforto.

Bisogna, invece, lamentarsi silenziosamente: così, le energie negative non ti sentono.

  • La meditazione

Meditando si può viaggiare alla scoperta della propria pace interiore, nascosta chissà dove tra i flussi d’angoscia che scorrono nelle vene, insieme ai globuli rossi, globuli bianchi e piastrine (informazione scolastica che non vedeva l’ora di essere usata).

La pace interiore influenza quella esteriore, che a sua volta influenza l’umore, che influenza l’allegria, che influenza l’energia positiva che mio padre al mercato comprò.

Se durante la meditazione non hai trovato la pace interiore, puoi lamentarti anche di questo (silenziosamente).

  • Esternare le proprie emozioni

Un macigno di negatività imprigionato nel corpo, finirà per consumarlo: esternare le emozioni servirà a liberarsi di un tale peso, lasciando spazio a qualcosa di più bello.

Qualcuno ha mangiato l’ultimo biscotto? SCATENATI, HULK.

  • Ridere

Ridere fa bene al corpo, alla mente, all’anima, al cuore ed è fondamentale per essere una persona migliore e più positiva. Non importa cosa ti abbiano appena detto, quale pensiero ti passi per la testa, quale dilemma renda estremamente difficoltoso il tuo stare al mondo, che l’ultimo biscotto sia appena finito… tu ridi.

Dopo aver riso, puoi tornare HULK.

  • Sorprendersi

Mettersi alla prova è l’occasione perfetta per superare limiti che credevamo invalicabili e la sorpresa d’avercela fatta sarà veicolo di positività e gioia.

Sei riuscito ad aprire il coperchio del barattolo di sottaceti senza farti scoppiare una vena nell’occhio? GRANDE! SEI FORTISSIMO! BE POSITIVE!

Se niente di tutto ciò sarà bastato ad incanalare sufficienti energie positive… c’è ancora un rimedio:

controlla in tutte le tasche di giacche, giacchetti e cappotti, che sicuro ci trovi un paio d’euro dimenticati e TAC! CHE FELICITÀ!


Lascia un commento