Ispirazioni

BOH come risposta ultima ai quesiti dell’universo

By 12 Dicembre 2016Febbraio 10th, 2017No Comments

Tra tutte, direi sicuramente che “boh” è sempre la più chiara e onesta delle risposte. Seppur ben spalleggiata da “mah”, “non ho capito”, “in che senso?”, boh primeggia sempre con fierezza nella classifica hit mania answer.

Boh lascia riflettere, boh crea speranze, boh sostiene i tuoi pensieri mentre li esprimi o ti permette di non esprimerli affatto, boh è sempre la risposta adatta quando non sai cosa dire, boh a volte non significa un cazzo però lo stesso: “boh.

Boh è filosofia, boh è salvezza, boh è uno stile di vita, sii boh e sarai felice.

Boh non deve essere sottovalutato, boh ha tanti significati, tante sfaccettature, tante intonazioni, tanti sensi, tanti valori, boh ha più sfumature del grigio e più comandamenti della Bibbia.

Boh è espressione di uno stato d’animo d’incertezza: boh, non lo so…

Boh è espressione massima di meraviglia e stupore: mi stavo preparando per uscire, poi boh, divano… ; ho iniziato la dieta Lunedì, poi boh, la pizza…

Boh è rafforzativo di un concetto: non riesco a non pensare ai pinguini di Madagascar, boh sono troppo teneri; passami quei biscotti, boh ho troppo fame.

Boh è giustificazione ad ogni azione incompiuta: … e poi boh, non so perché ho smesso di essere socievole; non ho ascoltato niente di quello che mi hai detto e quindi boh!

Boh è espressione di disappunto nei confronti delle persone, delle cose, dei fatti, della vita, dell’universo: io boh.

Boh è una porta sbattuta in faccia: vedi tu, boh!

Boh definisce: quella è gente che boh!

Boh è l’effetto dissolvenza di elenchi casuali: l’ansia, la sfiga, la depressione, i risvoltini ai pantaloni, boh…

Boh è il senso del senso della vita, il perché di tutti i perché, il vedo di tutti i se non vedo non credo, il mistero di tutti i misteri, la retorica di tutte le domande retoriche… boh è la risposta ultima ai quesiti irrisolti dell’universo.

Quelli come Steve Jobs dicono “stay hungry, stay foolish”

quelli come me dicono… “stay boh”.

Leave a Reply