TV&Telefilm

Maria De Filippi regina indiscussa di Sanremo 2017

By 9 Febbraio 2017No Comments

Giunti alla seconda serata dell’attesissimo Sanremo 2017 si potrebbe già stendere un brevissimo – ma esauriente – resoconto dei fattori di maggior rilevanza: Maria De Filippi è la regina indiscussa dell’Ariston.

Accompagnata da un Carlo Conti che, seppur in ottimo colorito, è scivolato con naturalezza in secondo piano, Maria De Filippi ha conquistato il palco – e la platea, e il pubblico a casa, e i fotografi, e i macchinisti, e l’orchestra, e la scenografia, e le scale, e pure i fiori che si lanciano ai suoi piedi volontariamente – sfoggiando con modestia il suo più naturale atteggiamento slow.

Uno strano déjà-vu da C’è posta per te ha colpito le menti di molti spettatori al punto che qualcuno (Pierpaolo Episcopo) su Twitter ha ribattezzato il programma “C’è Sanremo per te”, e scherzando e ridendo, i crismi ci sono tutti, o quasi: mancano la busta, Olga Fernando (che NON ha tradotto Ricky Martin e neppure Robbie Williams) e i bambini portadoni della De Filippi.

Al posto della busta, come di consueto a Sanremo, ci sono le scale, ma #queenmary ribadisce la sua supremazia e umiltà in un unico gesto: non scende le scale, ma ci si siede sopra (ed ecco un altro déjà-vu da Uomini e Donne) e in un attimo, l’Ariston è suo, insieme a Carlo Conti.

Un Sanremo sui generis dunque, che ha sentito fortemente la mancanza di un Beppe Vessicchio probabilmente, come rivelato da Netflix, bloccato nel sottosopra di Stranger Things.
E a questo punto, non ci resta che sperare che Winona Ryder si occupi di lui così che possa tornare presto a dirigere le orchestre dei nostri cuori.

Ma che sia C’è Sanremo per te, Uomini Sanremo e Donne, Sanremi di Maria Felippi, o Tu si que Sanremos… il risultato non cambia, oltre il 50% di share e un esercito pronto a inchinarsi al cospetto della presentatrice più regina di sempre (e a Tiziano Ferro, dopo di lei).

Leave a Reply