TV&Telefilm

Stasera Casa Mika: la novità di Rai Due

By 25 Novembre 2016No Comments

In onda già da due Martedì è Stasera Casa Mika, programma di varietà condotto proprio dal cantante internazionale Mika, e udite-udite: su Rai Due.

Se non inusuale perlomeno sorprendente che un cantante straniero finisca a fare il conduttore di un programma italiano su un’ emittente in cui i presentatori sono più o meno come i numeri fissi. Ma come spesso accade, è proprio dall’inusuale che esce fuori qualcosa di… inusuale.

In un attimo Mika ha riempito le case italiane di un buon varietà dal sapore internazionale e allo stesso tempo “casereccio”, e cosa non di minore importanza, ha riempito il buco (e il Martedì) lasciato nei nostri cuori dal finale di stagione de I Medici.

stasera-casa-mika-prove-generali-puntata-1-studio-2000-30-ottobre-2016-887-1150x748

Una vera e propria rivelazione? Mika canta, balla, recita, intrattiene, traduce, impara il napoletano, parla mille lingue e le insegna ai suoi cani (co-conduttori anch’essi insieme a Sarah Felberbaum), va sulla luna, chiacchiera con un alieno, fa il giro del mondo, torna e presenta Stasera Casa Mika.

stasera-casa-mika-prove-generali-puntata-1-studio-2000-30-ottobre-2016-903-1150x748

Mika pare sappia fare veramente tutto e lo fa con una tenerezza tale da suscitare nel suo pubblico le stesse emozioni che suscitò Coccolino l’orsetto dell’ammorbidente al suo esordio e dopo di lui i pinguini di Madagascar.

Portatore sano di ottimismo, ridacchia per la maggior parte del tempo saltellando di qui e di lì per tutto il palco, cambiandosi di abito con la stessa velocità di Brachetti il trasformista e con la stessa frequenza di Belen Rodriguez a Sanremo. E sono tutti abiti fantastici: colori sfavillanti illuminati da lustrini presi in prestito dai vestiti di Valeria Marini, fantasie psichedeliche e disegni fanciulleschi fatti di stelline, nuvolette, pianeti, mini-pony, cani e gatti, il canarino di quando era bambino e tanti sorrisi.

mika-staseracasamika

Mika invita in casa sua ogni tipo d’ospite: straniero, italiano, cantante, attore, presentatore, ballerino, giocoliere, concorrente della Corrida, il salumiere di fiducia, l’alieno che ha conosciuto sulla luna… e s’intrattiene con ognuno di loro con il più naturale degli entusiasmi come se fosse suo compagno di giochi da sempre.

stasera_casa_mika_bellucci

xraphael-gualazzi-a-stasera-casa-mika-jpg-pagespeed-ic-ho8zm220xw

Stasera Casa Mika è un mix di così tanti stimoli diversi contemporaneamente che a un certo punto non ti resta altro che sorridere inebetito e annuire con la testa come fanno i vecchietti in fila alla Posta quando gli parli e sorridono a prescindere perché li stai considerando.

 

Leave a Reply