Lifestyle

Viaggio low-cost: i segreti per viaggiare spendendo poco

By 8 Marzo 2018No Comments

Scopriamo insieme i super segreti per viaggiare low-cost.

I miei personalissimi consigli per superare la barriera della povertà e viaggiare senza limiti.

Quando riesci a raggiungere la cupola fatta di mattoni di ghiaccio perfettamente allineati che fanno da dimora all’inimitabile Pingu vuol dire che hai capito perfettamente come si fa un viaggio low-cost.

Evitando falsi luoghi comuni del tipo “i soldi non fanno la felicità” (a cui rispondo COSÌ), passerei direttamente alla parte in cui i soldi contano molto, altrimenti col cazzo che vai in Patagonia a osservare da vicino la catena delle Ande.

Detto ciò, dopo mesi di studio approfondito della questione e dopo intere giornate trascorse a riflettere sui quesiti del mondo (perché il cielo è blu? perché la terra è tonda? perché io non sono ricca?) ho trovato la soluzione. Ho poi deciso di condividerla con voi perché il mio spirito missionario mi ha suggerito che se fai del bene quel bene ti torna, ma finora all’orizzonte della bontà ancora niente.

SOLUZIONE

  • IL VIAGGIO MENTALE: il low-cost per eccellenza, l’emblema del risparmio, la corona dei poveri. Il viaggio mentale vi porterà ovunque vogliate trascorrendo momenti indimenticabili nella confort-zone della vostra mente. E credetemi, io le Ande le ho viste e sono bellissime!
  • IL VIAGGIO IMMAGINARIO: anch’esso low-cost, pur appartenendo alla famiglia del viaggio mentale, differisce per la possibilità di raggiungere luoghi inimmaginabili che in natura non esistono. E credetemi, io l’Isola che non c’è l’ho vista ed è bellissima!
  • IL VIAGGIO SIMULATO: questo è un tipo di viaggio low-cost di nicchia, in quanto richiede davvero tanta attenzione ai dettagli e un amico speciale che t’accompagna in questa avventura. Per i principianti dovrebbe bastare un orizzonte neutrale, cioè privo di elementi identificativi, qualcuno che ti scatta una foto mentre il tuo sguardo scruta nell’immensità del niente e qualche filtro luci/ombre tattico. E credetemi, io l’orizzonte della Svizzera boema l’ho scrutato ed è bellissimo!
  • IL VIAGGIO IN SUPERHD: questo è il mio viaggio low-cost preferito da quando su Sky ho i canali dedicati ai documentari. E credetemi, NatGeo Wild mi ha fatto accarezzare i leoni che prima s’accoppiano e poi si sbranano, e sono bellissimi!

Non mi resta che augurarvi buon viaggio e, se vorrete, potrete raccontarmi dove siete stati!

Leave a Reply