Ispirazioni

Combattere la paura di ingrassare in vacanza!

By 1 Agosto 2020Settembre 8th, 2020No Comments

Ogni anno, nella nostra valigia, mettiamo anche un po’ di paura di ingrassare.

In vacanza i ritmi cambiano e anche le abitudini alimentari. Il panino in spiaggia, la frittatina sul bagnasciuga, l’insalata di pasta sotto l’ombrellone, la pizza, il gelato, la macedonia di frutta, l’aperitivo al tramonto, un barbecue improvvisato, la nonna, la zia, la suocera, il bambino che continuava a strillare, ancora un gelato. E altro giro altra corsa!

Insomma, sappiamo tutti quanto il mood da vacanza sia più disteso. Di conseguenza, questo, può spingere la mente (e l’interno coscia) a lasciarsi un po’ andare (o un po’ troppo).

Come comportarsi? Niente paura, ecco il segreto!

Innanzitutto, la paura di ingrassare in vacanza non deve diventare un limite né una fonte di stress. Piuttosto, dovrebbe aiutarci a ricercare il giusto l’equilibro (tra la voglia di mangiare il panino con dentro l’insalata di pasta, la frittatina, il gelato… e la voglia di infilarsi ancora i pantaloni).

Sembrerebbe difficile, ma non è così! Il segreto è… l’illusione scenica!

Se nessuno ti ha visto mangiare il panino farcito col gelato, nessuno può testimoniarne l’avvenimento. Dunque al tuo interno coscia, puoi dirgli pure d’essersi sbagliato.

Per la frittatina di pasta basterà rimuoverla dal suo involucro di carta assorbente e alluminio. Quindi mischiarla, ad esempio, con della luminescente insalata verde e qualche pomodoro, di sicuro diverrà più salutare. Sono ormai largamente condivise le credenze circa le magiche proprietà dell’insalata: disintegra le calorie.

Ti va una pizza? No problem, lascia il cornicione! Lo sanno tutti che, se lasci il cornicione, il pasto può considerarsi light. Ma, attenzione, il cibo non si spreca! Quindi è buona norma conservare il suddetto cornicione e consumarlo più tardi per merenda. Che nel frattempo lo stomaco ha dimenticato.

Anche per il gelato il dilemma è facilmente risolvibile. Basterà infatti nascondere il gusto triplo cioccolato con scaglie di cioccolato e topping di cioccolato all’interno del cono. Sulla cima, poi, due super palline di gelato LIMONE E FRAGOLA. “Woooow, che superfresh il tuo gelato”, ti diranno.

Paura di ingrassare e illusione scenica, cosa abbiamo capito? 

Che anche quest’anno a Settembre tutti a dieta.

Leave a Reply